Indice del forum

Epilessia-Forum



PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

ESSERI VIGLIACCHI E SPREGEVOLI
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Dove eravamo rimasti?
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 11:41 pm    Oggetto:  ESSERI VIGLIACCHI E SPREGEVOLI
Descrizione:
Rispondi citando

Vorrei dire a quegli esseri vigliacchi e spregevoli che hanno rapito il bambino di quanto io possa detestarli.
Chi può prendersela con un bambino di 17 mesi ?
******** pediatrico, tachipirina ...

Per avere il ******** pediatrico sotto forma di sciroppo ci vogliono ricette e fogli a parte, da registrare in farmacia : bisognerebbe controllare ogni presidio, ogni ospedale, non ci vorrebbe poi tanto, quanti saranno i bambini di 17 mesi che pigliano il ******** sciroppo ?

Chi mai prenderebbe un bambino senza avere già il farmaco, rischiando, oltre al rapimento, ben di peggio ?
E se il bambino venisse a mancare ?
Non si entra a caso in un'abitazione a rapire un bambino, qualcosa la si deve ben sapere su detta creatura ...

SIETE ESSERI VIGLIACCHI PERCHE' COI BAMBINI NON CI SI ACCANISCE.
SIETE ESSERI SPREGEVOLI E MESCHINI.
I BAMBINI VANNO PROTETTI E NON SONO STRUMENTI DI RICATTO, TANTO PIU' I BAMBINI MALATI: VERGOGNATEVI E RIDATE QUELLA CREATURA ALLE CURE DEI GENITORI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

Arrow chissà... magari i rapitori si collegano ad internet per verificare la terapia o cercare la voce epilessia e ci leggono ?
SCRIVETE CON ME: LASCIATE STARE QUEL BAMBINO !!!

PAOLA CINGOLANI

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 11:41 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
manuela








Registrato: 30/11/05 00:53
Messaggi: 77
manuela is offline 






MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 1:57 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ben detto, LASCIATE STARE QUEL BAMBINO
_________________
Manuela
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 3:36 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Rolling Eyes cos'è pensate di potervi procurare il farmaco ... o lo avete già ?

non deve essere difficile risalire ...
basterebbe controllare chiunque abbia prescritto ******** pediatrico (sciroppo) in dose 13 ml x 2 volte die (ogni 12 ore) ad un minore di 17 mesi: non deve essere difficile arrivare a voi, per comprare quel farmaco ci vuole una speciale prescrizione ed è catalogato in ogni presidio medico ospedaliero o in ogni farmacia.
senza ******** il bimbo non può resistere, tantopiù con la febbre e le convulsioni.

il rapimento è un reato gravissimo.
sapere che il bambino rapito potrebbe morire non vi rende la vita facile:
mollate quel bambino presso un pronto soccorso prima che sia troppo tardi.

LASCIATE STARE QUEL BAMBINO !!!

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Francesco








Registrato: 15/10/05 21:53
Messaggi: 37
Francesco is offline 

Località: Palermo




MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 9:58 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

LASCIATE STARE QUEL BAMBINO !!!

Francesco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
shawni








Registrato: 21/10/05 19:49
Messaggi: 4
shawni is offline 

Località: novara




MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 11:37 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao ho ricevuto la tua mail..eccomi come potrei non farlo
LASCIATE STARE QUEL BAMBINO!!!!
Marinella
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
elisa








Registrato: 05/04/05 22:30
Messaggi: 74
elisa is offline 

Località: ivrea (to)




MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 12:38 pm    Oggetto:  bastardi
Descrizione:
Rispondi citando

Siete dei bastardi, rapire un bambino è già spregevole ma se il bambino è anche malato è abominevole...
Vergogna!
Ma se non hanno il ******** in casa quale pediatra di base prescriverebbe un farmaco antiepilettico per un bambino che non conosce senza vederlo. A meno che non sia connivente. Spero che non si arrivi a tanto.
oppure devono ricorrere ad una madre con un bambino che assume lo stesso farmaco. Boh!
Liberate il piccolo Tommaso
Elisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 2:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Arrow CITO LA MAIL DEL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE APICE CONTRO L'EPILESSIA RINGRAZIANDOLO SIN D'ORA PERCHE' MI AUTORIZZA AD ESSERE QUI PUBBLICATO.

DA EX BAMBINA EPILETTICA, DA EX RAGAZZA IN TERAPIA COL ********, DA MADRE DI UNA RAGAZZINA SANA (GRAZIE AL CIELO) QUALE E' MIA FIGLIA, DA DONNA IN CURA CON I F.A.E. , DA MEMBRO DI PIU' ASSOCIAZIONI (APICE E AMCE PER LA MIA REGIONE, LE MARCHE) ... IO MI ASSOCIO A CESARE AUSPICANDO PENE SEVERISSIME PER QUESTI INDIVIDUI.
Arrow LIBERATE TOMMASO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI !!!
paola cingolani


Cara Paola,
mi riferisco al rapimento del piccolo Tommaso ed in proposito ti faccio conoscere il mio pensiero, per il quale sei autorizzata a farne l'uso che vuoi.

"Rapire un minore è uno dei crimini peggiori, equivalente ad un omicidio.
Chi lo commette deve essere condannato con il carcere a vita e tale pena deve essere interamente scontata.
Se poi il minore è malato e non gli vengono somministrate le cure necessarie, al precedente crimine si assomma anche quest'altro, parimente grave ed odioso.
Non vi è ragione personale, famigliare, economica o altra, che possa in alcun modo giustificare il rapimento di Tommaso.
Quindi, comunque quest'incubo si concluderà, io maledico, dico MALEDICO i rapitori, certo che tu - e spero anche molti tuoi amici - li maledirete con la stessa mia forza e convinzione.
Nessuna pietà dunque per loro e mai il perdono."

Cesare Bevilacqua

Presidente A.Pi.C.E. - E.U.E.

Torino

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stefano








Registrato: 30/11/04 15:18
Messaggi: 292
stefano is offline 

Località: ceriano laghetto
Interessi: sport,pc,foto...
Impiego: barman


MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 2:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non c'è reato più "bastardo" che prendersela con chi colpe non ne ha, chi vive di sola innocenza infantile...se poi si aggiunge anche la sofferenza della malattia e la febbre alta di questi giorni, allora scrivi BASTARDI in maiuscolo...tra l'altro ho appena letto un appello della mamma che dice che la dose deve essere aumentata di 5ml alla mattina e idem alla sera...Se gli danno il farmaco lo troveranno presto...liberate il piccolo tommaso...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 3:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Arrow ho comunicato con Remo, è alle prese con un caso di epilessia grave, un adulto che, per non dire della sua malattia, pare sia finito in coma... extracomunitario, se non erro.
grazie sin d'ora a REMO, sempre grande uomo, che, mentre noi scriviamo inermi della nostra rabbia e del nostro sdegno... è innanzi al fatto compiuto con qualcuno da salvare in extremis.

se avesse avuto il pc a portata di mano si sarebbe aggiunto al nostro appello, ne sono certa: mi permetto di interpretare e di allargare il suo pensiero.

grazie per ciò che fai Remo, la tua sensibilità è sempre la più sconfinata, pure se non riusciamo a vederti: aiutare quest'uomo ad uscire dal coma provocato dall'assenza di terapia è la cosa migliore che potessi fare, anche per unirti alla nostra solidarietà verso il piccolo Tommaso Onofri ( che corre gli stessi rischi ).

grazie Remo, fortuna che ci sono persone come te !
tu mi aiuti a rivalutare l'essere umano.

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
manuela








Registrato: 30/11/05 00:53
Messaggi: 77
manuela is offline 






MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 3:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Ecco il link dove si possono trovare le notizie dell'ultima ora...e lo ripeto

BASTARDI!!!!!!!

_________________
Manuela
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Viviana








Registrato: 18/04/05 12:58
Messaggi: 171
Viviana is offline 

Località: Palermo
Interessi: libri, gatti, etnomusic, De Andrè
Impiego: bibliotecario


MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 6:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Giù le mani da Tommaso!!!!!!
I bambini non c'entrano!!!
Simona Tavella/Viviana
Salvatore Maurici/Salvo

_________________
adesso la mia anima vola
il giardiniere dei miei sogni
ha tramutato gli incubi in sorrisi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Dom Mar 05, 2006 1:56 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

tilly dice "Paolè, è tutto uno schifo" ... io penso abbia ragione.

RILASCIATE TOMMASO.
DATEGLI LA TERAPIA NEL FRATTEMPO PERCHE' NON PUO' ESSERE INTERROTTA.
CREDO VOI SAPEVATE GIA' TUTTO, MAGARI AVETE ANCHE IL ******** PRONTO PERCHE' UN BAMBINO MORTO SULLA GROPPA E' PESANTE...
CERTO NON E' SULLA COSCIENZA CHE LO PORTERETE PERCHE' SE AVESTE AVUTO UNA COSCIENZA NON SARESTE STATI QUELLI CHE SIETE.

SENZA SCAMPO, SIETE SENZA SCAMPO.

QUELLO CHE MI FA ARRABBIARE E' CHE NON VOLETE DARE SCAMPO NEANCHE AL PROSSIMO... BASTARDI E VIGLIACCHI, PIGLIARSELA CON UN BAMBINO ...

paola

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
icmnico








Registrato: 04/03/06 23:53
Messaggi: 9
icmnico is offline 






MessaggioInviato: Dom Mar 05, 2006 8:32 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non oso immaginare come possa stare il piccolo Tommaso senza farmaco, spero solo che chi l'ha rapito abbia comunque un cuore e gli fornisca il necessario per evitare gravissime conseguenza.

Io tremo all'idea di mio figlio lontanoa nche solo per le vancanze in mani conosciute, posso immaginare la mamma di tommasa come stia soffrendo in questo momento.

VIGLIACCHI E SPREGEVOLI PERSONE CON L'INCAPACITA DI VIVERE AL CONTATTO DEGLI ESSERI UMANI CERCATO QUANTO MENO DI AVVICINARVI AD UNO STATUS DI ESSERE VIVENTE CHE MAI E POI MAI FERIREBBE UN CUCCIOLO.

RIDATE TOMMASO ALLA SUA FAMIGLIA. Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manuela








Registrato: 30/11/05 00:53
Messaggi: 77
manuela is offline 






MessaggioInviato: Dom Mar 05, 2006 11:19 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Purtroppo chi l'ha rapito non ha un cuore...se l'avessero avuto non avrebbero fatto ciò che hanno fatto!
RIDATE TOMMASO ALLA SUA FAMIGLIA Twisted Evil

_________________
Manuela
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvia72








Registrato: 28/06/05 15:35
Messaggi: 12
silvia72 is offline 

Località: torino




MessaggioInviato: Dom Mar 05, 2006 1:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Una crisi epilettica su un bambino che ha sospeso la cura o che la fa male può causare danni irreparabili, se non addirittura la morte. Non è giusto che facciate pagare a quel bambino, per tutta la vita, le conseguenze di questo vostro atto sconsiderato e disumano. Ci vuole esperienza per trattare con un bambino epilettico, non pasta, anche se è indispensabile, dargli la sua dose di medicine, ha bisogno di molto di più: della sua famiglia e del suo pediatra sopra ogni cosa. LIBERATE TOMMASO SUBITO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Dom Mar 05, 2006 4:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non sentiatevi esaltati dal fatto che vi si stiano facendo così tante richieste: non è a voi che vogliamo arrivare.
siete inarrivabili e questo sarà il vostro guaio, per voi nessuna pietà, come dice Cesare.

è a Tommaso che vogliamo arrivare, alla sua famiglia e a lui soltanto: questa comunità è fatta di persone più grandi di Tommaso ma che, come Tommaso, sono legate ad una terapia farmacologica con i FAE.
conosciamo i rischi e li abbiamo provati sulla nostra pelle, anche solo tentando di interrompere la terapia ... magari in momenti di non accettazione e di ribellione nostra contro l'epilessia.
abbiamo corso rischi tentando quasi consapevolmente di essere abbastanza incoscienti da non pigliare le famose pillole (nel caso di Tommaso sciroppo perchè ha solo 17 mesi).
non rischiate, non basta dare la terapia a Tommaso, bisogna garantirgli il suo status di serenità, non si può alterare il suo equilibrio di bambino sereno in seno alla sua casa e al suo ambiente.
la paura e le ansie sono letali, scatenano crisi.
l'equilibrio psico fisico di Tommaso è fondamentale: non andate oltre, avete già fatto grossi errori.
siete dei maledetti, dei maledetti senza speranze.

anche a me mancò il farmaco e non ero in grado di procurarmelo quando il mio ex marito mi teneva rinchiusa e non mi lasciava uscire: aspettavo mia figlia e la mia famiglia, per causa sua, non poteva raggiungermi ... ma io ero adulta e riuscii a scappare da quella situazione.
pregavo Dio che mi facesse uscire da quell'incubo ma ogni volta che riaprivo gli occhi, finchè non riuscii a scappare, mi sentivo sempre più abbandonata.

ne porterò sempre i segni con me.

voi state commettendo un gesto per il quale non meritate alcuna pietà.

paola cingolani

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Marialuisa







Età: 44
Registrato: 02/02/05 21:28
Messaggi: 176
Marialuisa is offline 

Località: Torino




MessaggioInviato: Dom Mar 05, 2006 5:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi rivolgo alle persone che hanno con sè Tommaso.
Non pensavate di trovarvi in questo polverone, vero?
Non pensavate di ottenere solo 150 euro ed un bambino epilettico ed influenzato sulle spalle, vero?
Da un semplice reato di furto siete arrivati al sequestro e, se non fate in fretta a curare Tommaso, vi stiamo avvertendo TUTTI, rischiate di trovarvi in qualcosa di più grande di voi.
Tutti questi messaggi non sono solo a favore del piccolo Tommaso: pensate bene a ciò che state facendo. Il danno lo avete già commesso e altro non otterrete. Se volete ottenere almeno un'attenuante..bhè... RIDATE TOMMASO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
papera








Registrato: 16/04/05 19:45
Messaggi: 9
papera is offline 

Località: Porto Potenza Picena MC
Interessi: nuoto, musica, lettura
Impiego: studente


MessaggioInviato: Dom Mar 05, 2006 6:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

siete persone senza cuore,senza un minimo di compassione.
cosa c'entra quella povera creatura con le vostre intenzioni?
LIBERATELO IMMEDIATAMENTE,FATELO RITORNARE ALLA SUA FAMIGLIA!

Giulia di mamma Pà

_________________
" Io e mamma Paola siamo IL MONDO , non ci importa niente se non di chi ci vuole bene ! Il mondo è bello anche se si è in 2 " .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Lun Mar 06, 2006 1:10 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Arrow ho avuto uno scambio veloce di msg con Remo e non credo di sapere bene dell'uomo di cui mi accennava: potrei aver capito male, la storia è molto particolare e dovrà ragguagliarci lui sul fatto ...
REMO CORREGGIMI, NON CREDO DI AVER CAPITO POI TANTO !

di una cosa sono certa però: non mi smentirai nell'iniziativa spontanea di solidarietà che tutti noi abbiamo avuto.
è cominciata via telefono, via sms, lo dicevano tutti, in tv ... in ogni programma...
perchè non in un sito dove è di questa patologia e di quel farmaco che si è tanto argomentato ?

poi i bambini toccano il cuore ...

un gesto violento e' sempre da condannare ma nei confronti di un minore è assolutamente riprovevole.
come persona, come donna, come madre, come epilettica mi sento particolarmente coinvolta perciò, se è vero che condannare non è diritto mio, è pur vero che non posso legittimare un gesto simile: difronte a una creatura malata di 17 mesi, no.

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Lun Mar 06, 2006 4:00 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

compassione, un pò di compassione ...

penso a quando mi raccontavano di mio padre che sbatteva la testa nel muro di casa... io non riesco neanche ad immaginarlo mio padre che fa una simile cosa...
è sempre così equilibrato lui !

come staranno quei genitori ?

noi siamo umani e non sappiamo perdonare ma si può capire, almeno è ciò che sto cercando di fare, di comprendere:
non sappiamo nulla, immaginiamo soltanto, temendo che sia troppo tardi anche.
muovetevi a compassione e cercate, vi prego, di lasciare quel bambino ad un presidio ospedaliero, che lo rendano ai genitori e lo visitino...
scappate, mollate il bambino e scappate ma ridatelo alla sua famiglia !

liberate Tommaso e rendetelo alle cure e all'amore dei genitori.

PS : un grazie a Remo, lui sa perchè ...

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
icmnico








Registrato: 04/03/06 23:53
Messaggi: 9
icmnico is offline 






MessaggioInviato: Lun Mar 06, 2006 2:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mi rivolgo a voi, sì a voi che entrando in quella casa vi siete portati via il piccolo Tommaso:

non so se avete una famiglia e tanto meno dei figli e, visto quello che avete fatto, non credo, ma se ne aveste con che coraggio potreste mangiare a tavola con loro e gurdarli negli occhi senza pensare al piccolo Tommaso che sta male.

Con che coraggio ascoltereste il telegiornale e far finta di niente alle domande ingenue di chi vi sta attorno.

Con che coraggio potreste pensare di dare un educazione ai vostri figli predicando di essere onesti quando voi stessi state commettendo un atto cosi deplorevole.

Con che corraggio riuscite a guardarvi ancora nello specchio la mattina ?

Forse sono una stupida a porre queste domande a degli individui che non credo possano avere il minimo rimorso e la benchè minima coscienza. Probabilmente a voi non importa nulla del male che state procurando al piccolo Tommaso, tanto per voi non è nessuno. Per voi è solo un oggetto di scambio, un qualcosa da far fruttare.

Non siete degni di pregiarvi del sostantivo "uomo" ma, ancor di più, non riuscirei neanche a chiamarvi bestie! Non ci sono aggettivi o sostantivi per definire che essere meschini siete.

Comunque, siccome credo che in ognuno di noi c'è del buono, mi rivolgo a questa parte del vostro cuore e mi unisco all'appello dei genitori di Tommaso chiedendovi di riportarlo a casa, di fare in modo che questa per Tommaso diventi solo una brutta esperienza da ricordare.

Tommaso ha un anno e mezzo e come tutti i bambini del mondo ha ancora bisogno della sua mamma e del suo papà. Ha bisogno di sentirsi dare la buonanotte protetto fra le braccia di chi gli vuol bene, ha bisogno di essere sereno e spensierato come tutti, ha bisogno di tranquillità.

Non credo sia necessario dirvi che ha bisogno di cure mediche perchè, purtroppo, credo ve ne siate accorti da soli. L'epilessia, se non curata può creare danni irreparabili e credo, spero, che neanche voi vogliate far del male al piccolo Tommaso.

Perchè prendersela con lui? Forse siete troppo vigliacchi per affrontare un adulto? Perchè prendervela con un bimbo che può essere capace solo di dispensare sorrisi?

Perchè questo atto scellerato? La rabbia o la vendetta non possono giustificare una cosa simile!



Io non so chi voi siate

io non so perchè lo fate

ma se bestie voi non siete

chiudete gli occhi e provate

fate guardare al cuore!

Tommaso piccolino

spaventato ed ammalato

e pur, lo so, un sorriso ve lo ha accenato

perchè lui sì che lo sa fare!

Ma se il tremore poi lo prende

anche a voi si gela il viso.

Son convinta la paura or vi assale,

e la notte se dormite

nei vostri sogni arriva il dolore

che prontamente la mattina

vorreste cacciar con ardore.

Ma quello specchio ormai vi parla

Vi dice basta ma che vergogna!

Se foste uomini provereste terrore

se foste bestie provereste compassione

se foste....

Io non so chi voi siete

Ma se uomini volete apparire

portate Tommaso da chi lo può guarire

vi prego seguite questo invito

ridategli la famiglia a cui l'avete rapito

La disperazione a volte fa perdere la ragione, la rabbia e il rancore accecano e rendono bestie feroci ma vi prego ascoltate tutti noi cittadini che da ogni parte d'Italia stiamo facendo appello alla vostra clemenza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
EMILY








Registrato: 02/03/05 17:04
Messaggi: 92
EMILY is offline 

Località: Roma

Impiego: impiegata


MessaggioInviato: Lun Mar 06, 2006 10:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Lasciate Tommaso, qui sappiamo di che malattia si tratta.....è un bimbo e già per questo un innocente, ed è anche malato....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Mar Mar 07, 2006 1:09 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Rolling Eyes devo una cosa a Vincenzo Scudieri.
voglio che senta la mia più piena approvazione per aver messo a disposizione l'home page della sua community a favore del piccolo Tommaso Onofri.
desidero esprimere la mia approvazione al nostro web master che, sebbene preso da suoi impegni, ha riconosciuto a noi tutti l'iniziativa di voler essere al fianco di Tommaso Onofri e dei suoi genitori.
quanto è scritto sulla home page porta rispetto all'iniziativa di noi tutti ed è firmato a nome di tutti gli utenti di Epilepsy now web community.

Paola Cingolani

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
atir








Registrato: 07/02/05 11:51
Messaggi: 175
atir is offline 

Località: Roma
Interessi: Lettura, cinema, musica
Impiego: Impiegata


MessaggioInviato: Mar Mar 07, 2006 8:59 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

LA COSA PIU' IGNOBILE E' PRENDERSELA CON I BAMBINI
CON I BAMBINI MALATI POI ......... NON RIESCO NEANCHE A TROVARE IL TERMINE PER POTER DEFINIRE QUELLE PERSONE.
SPERO CHE TUTTI SI ALLERTINO E SIANO VIGILI .... DA QUALCHE PARTE QUESTE PERSONE DOVRANNO PUR MUOVERSI

L A S C I A T E L O L I B E R O
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stefano








Registrato: 30/11/04 15:18
Messaggi: 292
stefano is offline 

Località: ceriano laghetto
Interessi: sport,pc,foto...
Impiego: barman


MessaggioInviato: Mar Mar 07, 2006 3:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

complimenti vinci per aver messo sulla home page del sito la foto di tommy...volevo dirtelo se volevi metterla...ma non ho fatto in tempo e la tua mente geniale mi ha preceduto...complimenti vinci.ciao stefano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vinci

Site Admin






Registrato: 30/11/04 12:31
Messaggi: 181
Vinci is offline 




Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Mar Mar 07, 2006 4:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Vorrei esprimere un mio giudizio sul post che a mio avviso era doveroso nei confronti di Tommaso.

Ho letto tutti i vostri interventi e in parte non sono d'accordo su come avete manifestato il vs. dissenso.
E' naturale, dentro ognuno di noi c'è rabbia, disgusto e il desiderio di spaccare tutto e tutti.
Cio' che è successo è abovinevole, perchè i bambini per prima, NON SI TOCCANO.

Leggo di persone che maledicono, che pronuncia la parola "bastardi, vigliacchi, bestie£. in questo modo stiamo solo sfogando rabbia, mentre i genitori di Tommaso stanno facendo leva su quello che forse...e dico forse...c'è ancora di UMANO in queste persone.

Cercate di far si che la vostra rabbia non vi accechi.

Per chi non l'avesse ancora fatto, visitate il blog del comitato Tommaso Onofri facendo sentire il vostro calore. Sono sicuro che molti di voi hanno già fatto questo.

In ultimo, e cosa meno importante di tutto,
vorrei precisare che la mia assenza non è causa d'impegni come Paola ha voluto "giustificare" esprimendo un pensiero non mio.

La mia assenza e' dettata semplicemente da un periodo di riflessione sul lavoro svolto per questa community in questi anni, ma cosa più importante, la ricerca di un equilibrio, o di un tentato equilibrio della mia vita e della mia persona.

So che rispetterete questa mia scelta; vi prometto di ritornare tra Voi più carico e più motivato di prima.

Ad ogni modo, come dimostrato, ci sono sempre.

Grazie a tutti Voi per il post Su Tommaso!

Vincenzo


Ultima modifica di Vinci il Ven Mar 10, 2006 2:41 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
manuela








Registrato: 30/11/05 00:53
Messaggi: 77
manuela is offline 






MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2006 1:23 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

un bacio a te Vinci, io e te non ci conosciamo neanche virtualmente, eppure volevo ringraziarti perché grazie al tuo sito ho conosciuto molte persone belle.
Torna più carico di prima! io ti aspetto.

_________________
Manuela
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Mar 18, 2006 12:44 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

continuo a domandarmi "dove sarà il piccolo Tommy e come starà ... " Sad

RossaScossa
Mad

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
manuela








Registrato: 30/11/05 00:53
Messaggi: 77
manuela is offline 






MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2006 12:10 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io ho la sensazione che questa vicenda finirà presto e bene, me lo sento e lo auguro di tutto cuore. TOMMASO LIBERO!
_________________
Manuela
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Francesco








Registrato: 15/10/05 21:53
Messaggi: 37
Francesco is offline 

Località: Palermo




MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2006 1:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Questo è quello che speriamo tutti quanti

Francesco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Dove eravamo rimasti? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum





Epilessia-Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008