Indice del forum

Epilessia-Forum



PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

referendum
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Epilessia e gravidanza
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Marialuisa







Età: 44
Registrato: 02/02/05 21:28
Messaggi: 176
Marialuisa is offline 

Località: Torino




MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2005 9:44 am    Oggetto:  referendum
Descrizione:
Rispondi citando


Ho pensato di chiedervi un parere. Tra poco ci sarà un referendum che coinvolge anche noi donne che soffriamo di epilessia, perchè potrebbe permetterci di avere dei figli senza pensare ai problemi di cui si è discusso.
Cosa ne pensate?
Io forse andrò a votare, ma ho qualche dubbietto sulle possibili gravi conseguenze che si potrebbero creare.
Questo è proprio un bel problema, direbbe il mio Professore...
Chi vivrà vedrà.
Grazie per la collaborazione,
matappo Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2005 9:44 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2005 9:47 am    Oggetto:  grazie per la collaborazione !
Descrizione:
Rispondi citando

Laughing grazie Marialuisa x la collaborazione : mi hai anticipata e, credi, stasera apporterò il mio punto di vista.
Per adesso premetto che io correrò a votare assolutamente per il SI' !!!!!
Wink

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
diane








Registrato: 16/01/05 20:42
Messaggi: 142
diane is offline 

Località: verona




MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2005 11:25 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io sicuramente andrò a votare e dirò Sì!!
Personalmente ritengo questa legge sia prima di tutto anticostituzionale perchè lesiva del principio di libertà di ogni individuo,vi sembra giusto che una donna sia obbligata a che le siano impiantati tutti gli embrioni anche quelli nn sani?
Bello dare la possibilità di abortire dopo!!Dei geni!!
è una legge,inoltre vergognosa perchè ci riporta nel medioevo!!
Lo studio degli embrioni potrebbe evitare il trasmettere malattie genetiche(anche la nostra),incrementerebbe lo studio delle cellule staminali per cercare di sconfiggere malattie quali il Parkinson!
Tutta l'Europa è regolamentata diversamente,nn saranno mica tutti dei cretini?
Spero che il Parlamento Europeo emani un regolamento per cercare di disciplinare questa materia alquanto discussa,così si eviterebbe il sorgere di queste leggi incivili!
Invito tutti a recarsi alle urne e dire Sì!!
Scusate l'enfasi ma questo argomento lo sento molto infatti lo avevo sollevata nel precedente forum!!
Baci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2005 7:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Surprised Personalmente mi unisco a Diane in quanto, molto sinteticamente, la sua linea di pensiero sull'argomento è la mia stessa maniera di vedere la cosa.
Credo che il "no" sia il simbolo di una retrocessione, sia antiscientifico, sia assurdamente incivile.

Votiamo "si" e preveniamo le malformazioni e gli aborti eventuali studiando le cellule staminali prima, evitando di trasmettere disgrazie ai nuovi esseri umani !

Per quanto ci è possibile ... "SI" !!!

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Marialuisa







Età: 44
Registrato: 02/02/05 21:28
Messaggi: 176
Marialuisa is offline 

Località: Torino




MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2005 9:25 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando


Anche io sono d'accordo con voi! Restiamo unite e compatte.. come dice Fini! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2005 9:57 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Marialuisa ha scritto:

Anche io sono d'accordo con voi! Restiamo unite e compatte.. come dice Fini! Smile


Laughing Laughing Laughing niente politica sulla nostra community,
Vinci ha ragione,
riguardo questo referendum però ...
PIU' CHE DI POLITICA IO PARLEREI DI CIVILTA' !

se vi capita leggete la battaglia mediatica per il "SI" che sta combattendo Veronesi ...
Wink

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
nenna








Registrato: 14/03/05 21:38
Messaggi: 144
nenna is offline 

Località: cagliari




MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2005 10:35 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

IO?
VOTERO' DIECIMILA VOLTE SI!!!
Twisted Evil

_________________
OGNI VOLTA CHE PERDIAMO IL DIRITTO DI ESSERE DIVERSI
PERDIAMO IL PRIVILEGIO DI ESSERE LIBERI
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
flaminia








Registrato: 18/05/05 12:23
Messaggi: 21
flaminia is offline 






MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2005 4:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi fate capire perchè dovremmo votare SI'? Non riesco a vedere nessun beneficio se questa legge va in porto. Secondo me useranno questa legge solo a beneficio loro, non lo fanno per noi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2005 2:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Flaminia, intanto ricordo che è un referendum.
Potresti sempre restare libera di non scegliere di dare il tuo assenzo nel caso in cui il problema si ponesse a te personalmente.
Oltretutto vorrei precisare come sia importante anche per capire e conoscere qualcosa in più sulle malattie (come ad esempio la nostra) grazie allo studio delle cellule staminali.
Ricordo come si faccià già, significherebbe solo arretrare e contrastare il progresso scientifico e della ricerca.
Poi, se una è ricca, magari va a farlo all'estero, in una bella clinica del resto d'Europa ... o magari come ai tempi dell'aborto, pagando sottobanco lo fa ugualmente ed in modo illecito con un medico speculatore e compiacente qui da noi !!!
Solo da noi in Italia non dovrebbe essere così , perchè, voglio una buona ragione, sai darmela ?
Credo che se non fosse lecito allora porterebbe, come ogni proibizionismo, guadagni illeciti e indicibili a chi si pigliasse il rischio .
Le donne che, per ragioni etiche e morali, non fossero in accordo non sarebbero in nessun modo obbligate a farsi impiantare ovuli e/o a dare autorizzazione perchè si studino le proprie cellule staminali, così come oggi chi non vuole abortire è libera di scegliere se mettere al mondo o meno un figlio malformato .
A mio avviso, queste ultime, si pigliano un gran bel rischio ed una grandissima responsabilità che è quella di dover rispondere al "TRIBUNALE DELLA PROPRIA COSCIENZA" piuttosto che a quello delle umane leggi quando nasce una creatura disperata e sofferente ...

ORA DOMANDO L'AIUTO DI ELISA ED ANCHE QUELLO DELLA SIGNORA OTTAVIA MERMOZ PERCHE' SO CHE SONO PREPARATE SU QUESTA COSA ASSAI MEGLIO DI ME.


_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
elisa








Registrato: 05/04/05 22:30
Messaggi: 74
elisa is offline 

Località: ivrea (to)




MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2005 9:25 pm    Oggetto:  ce provo
Descrizione:
Rispondi citando

Ottavia mi ha promesso che cercherà di rispondere. Adesso è andata ad una riunione organizzata dal Comitato Donne per il Si.
Ho davanti al naso un volantino firmato da Veronesi che descrive molto chiaramente i quattro quesiti
Nel primo si vuole permettere alla ricerca di utilizzare le cellule staminali per studi su malattie gravi (parkinson, alzeimer, ed anche la sindrome atassica di cui ha sofferto per 10 anni mio padre e contro la quale non ha potuto lottare perchè senza cura farmacologica)
Il secondo vuole abrgogare le restrizioni dovute al numero massimo di ovuli e l'obbligo di impiantarli tutti senza la possibilità di revocare il proprio consenso (e portando alla conseguenza aberrante che se poi ci sono problemi con una gravidanza indesiderata potrei comunque abortire)
Oltretutto senza diagnosi preimpianto si possono trasmettere malattie ereditarie.
Il terzo quesito vuole abrogare l'equiparazione dei diritti del'embrione a quello della persona nata, ponendo in conflitto i diritti del concepito della madre. Lo stesso nostro codice civile sancisce l'acquisizione della capacità giuridica (si dice così? Non mi ricordo) di una persona all'evento della nascita.
E per quanto riguarda il quarto quesito si vuole abrogare la norma che impedisce la fecondazione eterologa negando alle coppie sterili il diritto ad avere un figlio ricorrendo ad un donatore
Se volete vi posso inviare il fascicoletto di Veronesi se mi date il Vs. indirizzo.
Ognuno è libero di pensarla come vuole ma penso debba comunque andare a votare. Francamente trovo aberrante che la seconda e la terza carica dello Stato invitino a non andare a votare. e perchè poi si lamentano se la gente si astiene quando si vota per il parlamento, le regioni, i comuni?
Ottavia sarebbe molto più esaustiva di me
Baciottonissimi
Elisa
Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2005 9:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Wink Grazie Elisa ...
se Ottavia desiderasse esprimersi mi farebbe felicissima.
Dille che la aspetto ... e che sono anche io una "donna x il si" !

(infondo chi non volesse potrebbe sempre astenersi di ricorrervi, tanto all'impianto di ovuli quanto al resto, come sono libere oggi le donne di abortire, secondo scienza e poi, secondo coscienza) .

Paola Cingolani

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
elisa








Registrato: 05/04/05 22:30
Messaggi: 74
elisa is offline 

Località: ivrea (to)




MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2005 11:25 pm    Oggetto:  referendum 12-13 giugno
Descrizione:
Rispondi citando

Elisa ha scritto dei quesiti, cosa trattano e soprattutto cosa vogliono abrogare. Io scriverò delle motivazioni, che sono anche queste quattro.
La prima riguarda l'esercizio del diritto di voto, che non ci è stato regalato ma pagato con i lutti e il sangue di una guerra. Non è retorica: le persone della mia età ne conservano memoria e sono ferite dalla indifferenza di tanti giovani. Invitare all'astensionismo è anche una scelta di basso profilo, meglio non contarsi che accettare una sconfitta attraverso le regole della democrazia.
La seconda è di ordine etico: occorre difendere la libertà di scelta della coppia, lasciando a ciascuno la possibilità di decidere secondo il proprio desiderio -che è un desiderio di dare e ricevere amore- e coscienza.
Terzo, rispettare la salute delle donne, la loro integrità fisica non abbandonandole alle inutili sofferenze di successive stimolazioni ormonali causate dall'obbligo di fecondare tre soli ovuli, successivamente impiantati. Si tratta di una pratica sanitaria e sono il medico e la paziente i soli in grado di decidere il meglio sulla base delle diverse situazioni e condizioni di salute e, di conseguenza, anche il ricorso alla fecondazione eterologa.
Ho letto da qualche parte che, in questo inizio di millennio, il peggio dell'oriente si combina con il peggio dell'occidente, e che l'incontro dei due fondamentalismi vede la donna nuovamente ostaggio e nuovamente perdente. La donna non è un mero contenitore, è persona che può e deve esercitare il diritto della autodeterminazione. Così come stabilisce ad esempio la legge 194 sulla interruzione volontaria della gravidanza.
Ultima delle motivazioni: aiutiamo la ricerca scientifica sulle cellule staminali pre-embrionali. Perchè spegnere la speranza di molti troppi ammalati? Nel nome di Dio? Penso si tratti di vero e proprio millantato credito.
Ciao, Ottavia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2005 2:39 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Wink GRAZIE OTTAVIA, MI SEI STATA PREZIOSA !
TI ABBRACCIO FORTE.

Paola

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
funnyvale








Registrato: 03/02/05 17:16
Messaggi: 202
funnyvale is offline 

Località: Mestre (Ve)




MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2005 4:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono notoriamente di sinistra..ma ora mi tirerò addosso le ire di tutti..questo penso io:
1°quesito - sono per il no, ritengo che si possano benissimo studiare le cellule staminali adulte e che la ricerca dovrebbe orientarsi ed essere sostenuta in quel senso, e anche potenziando i fondi verso metodi alternativi..usare le staminali embrionali non è a tutti i costi necessario - ieri sentivo una ricercatrice che diceva che la scienza deve smetterla di essere etica, o moralista..io penso al contrario che in tutto dovrebbe esserci etica e coscienza anche individuale..l'essere umano non può farne a meno. Quindi perché non rivolgerci alle staminali adulte?una amica di famiglia si è appena curata x una grave malattia del sangue dopo AVERE DATO IL PROPRIO COSCIENTE CONSENSO ad utilizzare le sue stesse cellule,farle crescere e riutilizzarle x curarsi...
2°quesito - sono x il sì, solo perché non posso sostituirmi ad una madre..anche se ho dei dubbi sul fatto che abolendo il limite di 3 si possano fare abusi al solo scopo di creare figli perfetti, cosa che io disapprovo..ma se è per questo anche l'aborto può servire ad avere figli sani,è il diritto di ognuno di noi decidere per sé e non si può obbligare nessuno a crescere un figlio disabile o con altri problemi (ognuno ha la coscienza e le capacità sue)..
3°quesito - difficilissimo,qui non so che votare...ecco perché ritengo che il referendum sia un metodo sbagliato x argomenti così delicati...l'embrione ha diritti uguali al neonato e quindi alla madre?Vedete come non si possa negare che la fede, la morale, la coscienza c'entrano in ogni scelta di noi uomini?...
4°quesito - sono x il no, se si desidera avere un figlio lo si può adottare, con l'eterologa mi sembra che ci si affacci in un futuro mondo di esseri programmati..altro che cyborg..x me padri e madri si diventa, quindi adottare un bambino ci fa genitori in egual misura.
E forse aiutiamo l'equilibrio del pianeta visto che con la nostra superbia l'abbiamo svilito.
Così la penso io.
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2005 8:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Wink Con lo stesso sorriso con cui ho ringraziato Elisa & Super Ottavia voglio in ogni modo ringraziare Flaminia e Vale, pur essendo di opinione contrastante alla nostra non hanno affatto temuto: l'hanno espressa e si sono messe in discussione.
Rolling Eyes Però io la penso come Ottavia, Elisa & co .
Laughing ciao gente mia !!!

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
luisella








Registrato: 18/01/05 20:15
Messaggi: 22
luisella is offline 






MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2005 11:30 pm    Oggetto:  Risposta-Referendum
Descrizione:
Rispondi citando

Da parte mia voterò Si
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2005 11:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Laughing Luisella, grazie tante anche al tuo contributo !
_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2005 9:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non credo sia importante la politica in un referendum : non è il colore a determinare la civiltà.
Di fatto vi faccio l'esempio dell'aborto : comunisti, democratici o fascisti possono trovarsi nelle condizioni in cui c'è da pigliare in considerazione il tema.
Oggi, tutte le donne, ricche o povere, di colore e tendenza politica differente, godono di un totale diritto alla libera scelta, sancito dalla Costituzione.
Quando io ero piccola ricordo ... ricordo di aver contagiato mia madre con una fortissima rosolia e di averle causato, di seguito, malformazioni fetali gravissime per quello che oggi sarebbe stato mio fratello : avrebbe avuto l'età di Vinci.
Le vennero fatti esami che comprovarono la gravissima compromissione fetale e le venne proposto una specie di ulteriore esame, a pagamento.
Credo i miei avessero compreso ma non sono mai riuscita a dimenticare i racconti e le lacrime amare di mia madre : di fatto le tagliarono l'utero, da sveglia, e senza anestesia, correndo il rischio che morisse dissanguata.
Il macellaio (ora ha avuto il fatto suo perchè pare fosse solito oltrepassare i limiti del lecito) si beccò 700.000 delle vecchie lire, 30 anni fa ... I miei potevano ... approfittò in tutti i sensi.
POCO DOPO CI FU' IL REFERENDUM E L'ABORTO DIVENTO' LECITO : MIA MADRE NON AVREBBE DOVUTO RISCHIARE LA VITA E NEANCHE ESSERE STROZZINATA COME, AL CONTRARIO, ACCADDE .
Ricordo ancora quanto pianse e credo non lo dimenticherò mai.
Mi sono messa nei suoi panni e vi giuro, mi stanno strettissimi ...

Ora un appunto ulteriore.

- QUANTE DI VOI MI HANNO PARLATO DELL'ANSIA NELL'IDEA DI UNA GRAVIDANZA COI FARMACI CHE PRENDIAMO ?

- A QUANTE HO DETTO CHE A ME E' ANDATO TUTTO BENE ANCHE SE L'INCUBO DI UN QUALCHE GUAIO, DI FATTO, E' DURATO 9 MESI ?

ALLORA GENTE MIA PENSATE CHE, SE ALLORA AVESSERO POTUTO COMPIERE STUDI SULLE MIE CELLULE STAMINALI, AVREI SAPUTO DA SUBITO CHE GIULIA SAREBBE NATA SANISSIMA.
QUANTA ANGOSCIA INUTILE ...

OGNI DONNA COME ME, OGNUNA DI NOI CHE SA COSA SIGNIFICA TEMERE PER LA SALVAGUARDIA DELLA SALUTE DEI PROPRI FIGLI, DIRA' SOLO E SOLAMENTE SI !!!

E' UN NOSTRO DIRITTO.

RIVENDICO IL DIRITTO DI SCEGLIERE, DI PIGLIARMI LA RESPONSABILITA' IO IN PERSONA SU QUELLO CHE SARA' IL FUTURO DEI MIEI EMBRIONI : HO SENTITO UN DISCORSO "ALLUCINANTE" IN TV, UNA MADRE DI 2 FIGLI DOWN CHE SOSTENEVA DI AVERE IL DIRITTO DI FARLI NASCERE ANCHE SE DOWN ... SAREI VOLUTA ENTRARE DENTRO LO SCHERMO E AVREI VOLUTO CHIEDERLE SE HA MAI PENSATO "CON QUALE DIRITTO LEI SANCISCE LA CONDANNA A VITA PER LA SUA STESSA PROLE" ?

- Resta comunque il fatto che, chi vuole, può arrogarselo.
LASCIATECI IN OGNI MODO LA LIBERTA' DI SCEGLIERE IN MODO LECITO !

Paola

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "


Ultima modifica di Paola RossaScossa il Sab Giu 04, 2005 1:35 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2005 12:06 am    Oggetto:  Re: DOMANDA BIZZARRA SULLA LEGGE FECONDAZIONE ASSISTITA
Descrizione:
Rispondi citando

Paola RossaScossa ha scritto:
Paola RossaScossa ha scritto:
Inviato: Ven Giu 03, 2005 4:46 pm Oggetto: domanda "bizzarra" sulla legge fecondazione assist

--------------------------------------------------------------------------------

prima di dire votate sì o votate no....anche se il voto dovrebbe essere segreto,sapete perchè è stato necessario creare la legge sulla fecondazione assistita?poi che sia stata creata male o bene...questo lo dirà il referndum,penso sia giusto partire dall'inizio...perchè in italia la legge è entrata in vigore solo nel 2004?prima non c'era nessun tipo di regolamentazione?credo che da qui sia necessario iniziare l'approfondimento,secondo me....ciao stefano e sara.


Il topic sopra citato è di Stefano ed è stato spostato in quanto esisteva già l'argomentazione in cui inserirlo : con la parola "REFERENDUM" ho infatti creduto di abbracciare tutte le scuole varie di pensiero, sia per il "SI" che per il "NO" .
Più topic per la stessa ragione mi sono sembrati tanti !


Arrow Non trattandosi di elezioni politiche trovo poco giusto dire che il voto è segreto : se nessuno di noi si espone e spiega altri restano ignoranti sull'argomento.
Di fecondazione, caro Stefano, così come di aborto, possono aver bisogno donne di ogni credo politico ...

Hai fatto un appunto che ti prego di approfondire : ci hai chiesto se sappiamo perchè la legge sulla fecondazione assistita è così ...
Comincia a dircelo se tu lo sai, grazie !

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stefano








Registrato: 30/11/04 15:18
Messaggi: 292
stefano is offline 

Località: ceriano laghetto
Interessi: sport,pc,foto...
Impiego: barman


MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2005 12:18 am    Oggetto:  il perchè è stata fatta questa legge....
Descrizione:
Rispondi citando

10 anni fa in provincia di napoli ci sono stati 2 ricorsi in appello all corte di cassazioni....tra l'altro poi vinti...il primo riguarda ad una coppia avuto un figlio da fecondazione eterologa....dopo anni i genitori si sono separati...il padre ha deciso di disconoscere il figlio per non pagare gli alimenti e messi a confronto con il test D.N.A.il padre ha vinto la sua causa...il secondo caso sempre nella medesima corte:una mamma presentò ricorso perchè partorì una bimba malata di talassemia...la donna reclamò in quanto non era stato fatto nessun controllo all'embrione...ricorso vinto...onde evitare altri nuovi e numerosi ricorsi hanno deciso di porre delle regole alla fecondazione assistita...da qui la legge attuale...che poi sia fatta in maniera esatta o meno lo dirà il referendum...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2005 12:33 am    Oggetto:  Re: il perchè è stata fatta questa legge....
Descrizione:
Rispondi citando

stefano ha scritto:
10 anni fa in provincia di napoli ci sono stati 2 ricorsi in appello all corte di cassazioni....tra l'altro poi vinti...il primo riguarda ad una coppia avuto un figlio da fecondazione eterologa....dopo anni i genitori si sono separati...il padre ha deciso di disconoscere il figlio per non pagare gli alimenti e messi a confronto con il test D.N.A.il padre ha vinto la sua causa...il secondo caso sempre nella medesima corte:una mamma presentò ricorso perchè partorì una bimba malata di talassemia...la donna reclamò in quanto non era stato fatto nessun controllo all'embrione...ricorso vinto...onde evitare altri nuovi e numerosi ricorsi hanno deciso di porre delle regole alla fecondazione assistita...da qui la legge attuale...che poi sia fatta in maniera esatta o meno lo dirà il referendum...


Arrow per simili esempi umani dovremmo tutti pagarne lo scotto ?
LO TROVO RIDICOLO !

SONO SOLTANTO DELLE ECCEZIONI CHE NON CONFERMANO AFFATTO ALCUNA REGOLA !

ALLORA IL MIO EX MARITO ?
DI FATTO NON HA MAI NEANCHE VISTO GIULIA : VOGLIAMO CHIAMARLO PADRE ? MAI DATO NULLA ... MA SE FACCIO IL DNA RESTA LA FIGLIA ...
Arrow HAI UNA SPIEGAZIONE O TI SEMBRA "L'ECCEZIONE AL CONTRARIO DELLE PRECEDENTI" ?
Idea FACCIAMOCI VENIRE IDEE PIU' SANE, CORTESEMENTE ...
NOI VIVIAMO TUTTI IN ITALIA, UN PAESE DOVE LA MAGISTRATURA HA TROPPO POTERE : VI PARE CHE PER POCHI RICORSI SI PUO' INDIRE UN REFERENDUM ?
Arrow POSSIAMO SOSTENERE CHE IL RISULTATO DEL REFERENDUM E' GIUSTIZIA ?
Idea
" A un certo punto la politica si ferma, anche per i Che Guevara e i Gandhi, innanzi a una creatura handicappata o alla morte di un amico ... NULLA HA PIU' SENSO" da Il quaderno delle voci rubate - leggiamolo tutti !!!

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "


Ultima modifica di Paola RossaScossa il Sab Giu 04, 2005 12:46 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2005 1:03 am    Oggetto:  Re: test dna
Descrizione:
Rispondi citando

stefano ha scritto:
è anche nuova legge che i figli non riconosciuti...non potranno mai esserlo nemmeno con il DNA...prima si poteva...hanno badato alla quantità...quante famigle avrebbero fatto oresentato ricorso...prima era tutto lecito,in quanto non c'era nessuna regola....trovo giusto che vada regolarizzato,ma bisogna farlo bene...


IL TEMA, LO RICORDO GIA' DA PIU' VOLTE, E' "EPILESSIA E GRAVIDANZA" - TRATTANDOSI DA VICINO DEL REFERENDUM C'ENTRA L'EPILESSIA.
- CON LA STORIA DEL RICONOSCIMENTO O MENO DEI FIGLI TRAMITE ESAME DNA NON C'ENTRANO L'EPILESSIA E TANTOMENO IL REFERENDUM SU EVENTUALI GRAVIDANZE CON FECONDAZIONI ASSISTITE !!!

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2005 2:00 am    Oggetto:  LE CELLULE STAMINALI
Descrizione:
Rispondi citando

Cosa sono le cellule staminali?


Per cellula staminale s'intende una cellula capace, nel suo processo continuo di duplicazioni successive, di differenziarsi fino a diventare una cellula di un particolare tessuto. Da tempo era noto per esempio che alcune cellule del midollo osseo sono cellule 'progenitrici' ovvero cellule capaci di differenziarsi in cellule del sangue che vengono così continuamente rinnovate. Soltanto alla fine del 1998 si è osservato che le cellule staminali estratte da un embrione umano possono essere isolate, coltivate in laboratorio e indotte non solo a differenziarsi in una ed una sola cellula specifica (quale può essere quella del sangue o del muscolo, o del cuore, ecc.) ma a differenziarsi in qualsivoglia tipo di cellule ove esistano condizioni di coltura idonee. Le cellule staminali possono moltiplicarsi indefinitamente dando origine a linee sia di nuove cellule staminali, sia di cellule 'figlie' specializzate. Questa proprietà potrebbe in futuro consentire forme di terapia cellulare o tissutale completamente nuove, permettendo la creazione di banche di cellule sia indifferenziate sia differenziate e di tessuti. La terapia di una cellula o di un tessuto malato o danneggiato potrebbe infatti consistere nel trapiantare nuove cellule o tessuti al posto di quelli malati o danneggiati: in una ricerca recente condotta sui topi, per esempio, si è osservato che cellule staminali in embrione iniettate nel cuore di un topo adulto sono state perfettamente incorporate nel muscolo cardiaco del topo adulto, cioè si sono differenziate in cellule del muscolo cardiaco e si sono sincronizzate esattamente al battito cardiaco del cuore ospite.

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2005 2:19 am    Oggetto:  www.comitatoreferendum.it
Descrizione:
Rispondi citando

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


FACCIAMOCI TUTTI INSIEME UN GIRO SUL LINK SOPRACITATO !
SCARICATE, LEGGETE, C'E' REALMENTE DI TUTTO !!!

Wink

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stefano








Registrato: 30/11/04 15:18
Messaggi: 292
stefano is offline 

Località: ceriano laghetto
Interessi: sport,pc,foto...
Impiego: barman


MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2005 11:14 am    Oggetto:  referendum
Descrizione:
Rispondi citando

Paola RossaScossa ha scritto:
stefano ha scritto:
è anche nuova legge che i figli non riconosciuti...non potranno mai esserlo nemmeno con il DNA...prima si poteva...hanno badato alla quantità...quante famigle avrebbero fatto oresentato ricorso...prima era tutto lecito,in quanto non c'era nessuna regola....trovo giusto che vada regolarizzato,ma bisogna farlo bene...


IL TEMA, LO RICORDO GIA' DA PIU' VOLTE, E' "EPILESSIA E GRAVIDANZA" - TRATTANDOSI DA VICINO DEL REFERENDUM C'ENTRA L'EPILESSIA.
- CON LA STORIA DEL RICONOSCIMENTO O MENO DEI FIGLI TRAMITE ESAME DNA NON C'ENTRANO L'EPILESSIA E TANTOMENO IL REFERENDUM SU EVENTUALI GRAVIDANZE CON FECONDAZIONI ASSISTITE !!!


se io sono fuori tema penso e credo che anche tutta l'argomentazione referendaria c'entra poco o nulla con l'epilessia....se sono fuori tema con il test del dna?beh con il referndum ci azzecca dato che è una delle domande....quindi se non c'entra niente con il referndum solo la domanda sulle cellule staminali potrebbe riguardarci...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2005 11:19 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Embarassed Alle volte " mi coloro " troppo, sgorga spontaneamente troppa foga in quello che è il mio punto di vista e finisco per esporlo in modo magari troppo sentito, con troppa passione ...
Ricordate sempre che il mio intento non è quello di sovrastare nessuno in alcun modo : ancora una volta Remo ha ragione "Potrei dire ciò che penso con meno forza" ...
PROMETTO A VOI TUTTI CHE MI IMPEGNERO' PER ARRIVARE A QUESTO : ORA VADO AL MARE E ME NE VADO A DORMICCHIARE SULLA MIA BRANDINA.
IN MATERIA DI REFERENDUM LASCIO LA PALLA A VOI : LA MIA POSIZIONE SI E' GIA' CAPITA !!!

Wink VI ABBRACCIO TUTTI !!!


_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2005 11:49 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

se io sono fuori tema penso e credo che anche tutta l'argomentazione referendaria c'entra poco o nulla con l'epilessia....se sono fuori tema con il test del dna?beh con il referndum ci azzecca dato che è una delle domande....quindi se non c'entra niente con il referndum solo la domanda sulle cellule staminali potrebbe riguardarci...
-------------------------------------------by Stefano

ma sei certo di aver realmente letto tutti gli interventi precedenti ?
e non c'entrano con l'epilessia e la gravidanza ?

nella fattispecie, persone epilettiche, possono avere figli con la consapevolezza di non trasmettere la propria condizione ?
o, peggio ancora, per l'interazione dei farmaci (più o meno teratogeni),
può una donna epilettica diventare madre senza dover correre più rischi di un uomo epilettico ?
------------------------------------by Paola

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stefano








Registrato: 30/11/04 15:18
Messaggi: 292
stefano is offline 

Località: ceriano laghetto
Interessi: sport,pc,foto...
Impiego: barman


MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2005 7:06 pm    Oggetto:  libertà di pensiero e di parola
Descrizione:
Rispondi citando

[quote="Paola RossaScossa"]se io sono fuori tema penso e credo che anche tutta l'argomentazione referendaria c'entra poco o nulla con l'epilessia....se sono fuori tema con il test del dna?beh con il referndum ci azzecca dato che è una delle domande....quindi se non c'entra niente con il referndum solo la domanda sulle cellule staminali potrebbe riguardarci...
-------------------------------------------by Stefano

ma sei certo di aver realmente letto tutti gli interventi precedenti ?
e non c'entrano con l'epilessia e la gravidanza ?

nella fattispecie, persone epilettiche, possono avere figli con la consapevolezza di non trasmettere la propria condizione ?
o, peggio ancora, per l'interazione dei farmaci (più o meno teratogeni),
può una donna epilettica diventare madre senza dover correre più rischi di un uomo epilettico ?
---------------------------------by Paola

A SEGUIRE LA RISPOSTA DI STEFANO ...

siamo in uno stato democratico dove esiste la libertà di parola e di pensiero...ho solo detto il mio pensiero...dato che conta come il 2 picche...preferisco non rispondere all'ultimo post,a volte il silenzio è segreto come il voto...comunque x controllare eventuali malattie di un embrione,controllano solo le malattie principali,e l'epilessia non rientra tra queste...la mia discussione si chiude qui,senza aggiungere altro...

MODERAZIONE ( Paola Cingolani ):

Ritengo opportuno sottolineare che lo studio sulle cellule staminali potrebbe aprire orizzonti importantissimi e di certo, se non lasciamo che le studino, non potrebbero rilevare epilessia e/o altre malattie neurologiche .
D'altro canto se si vuole essere tanto determinati nel fare affermazioni e pretendere di imbavagliare, in seguito, la gente ... accertiamoci di dire verità scientificamente provate, citiamone le fonti e di conseguenza nessuno ci metterà più una virgola.

...la mia discussione si chiude qui,senza aggiungere altro...

--- NON MI SEMBRA COLLIMI CON L'APERTURA DELL'INTERVENTO ---

siamo in uno stato democratico dove esiste la libertà di parola

- W LA LIBERTA' DI PAROLA, E PER FORTUNA !!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Paola RossaScossa








Registrato: 01/12/04 09:44
Messaggi: 973
Paola RossaScossa is offline 

Località: Porto Potenza Picena - MC


Sito web: http://www.epilepsynow.it

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2005 8:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Arrow MODERAZIONE :

Ritengo opportuno sottolineare che lo studio sulle cellule staminali potrebbe aprire orizzonti importantissimi e di certo, se non lasciamo che le studino, non potrebbero rilevare epilessia e/o altre malattie neurologiche .
D'altro canto se si vuole essere tanto determinati nel fare affermazioni e pretendere di imbavagliare, in seguito, la gente ... accertiamoci di dire verità scientificamente provate, citiamone le fonti e di conseguenza nessuno ci metterà più una virgola.

...la mia discussione si chiude qui,senza aggiungere altro...

--- NON MI SEMBRA COLLIMI CON L'APERTURA DELL'INTERVENTO ---

siamo in uno stato democratico dove esiste la libertà di parola

- W LA LIBERTA' DI PAROLA, E PER FORTUNA !!!

Paola Cingolani

_________________
Paola RossaScossa "In crisi ogni umana crisi ! Non meritiamo la felicità se siamo sempre insoddisfatti : la vita, se c' è , ha bisogno di coraggio, di serenità e di amore. "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stefano








Registrato: 30/11/04 15:18
Messaggi: 292
stefano is offline 

Località: ceriano laghetto
Interessi: sport,pc,foto...
Impiego: barman


MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2005 12:22 am    Oggetto:  i miei post
Descrizione:
Rispondi citando

ora spiego i motivi dei miei post....io mi sto documentando con tv e radio ed ho riportato interventi che ho sentito,le mie orecchie sono pulite...non ho voluto ne imbavagliare o chiudere la bocca a nessuno...anzi ho aperto un dibattito in maniera civile e democratica,senza mancare di rispetto a nessuno,il tutto sempre in maniera...trovo solo che argomentare il referndum bisognerebbe cercare di capire cosa potrebbe agevolare noi epilettici...in poche parole i pro e contro per noi....tutto questo sarebbe stato più corretto farlo,prima di invitare la gente a votare per il sì....come trovo scoretto aver messo tutti i nostri post unificati in uno unico solo... si può frintendere...oppure si potrebbe anche riportare le risposte in maniera non corretta...la mia è solo una delle tante maniere di vedee le cose a 360° prima di giudicare o emettere sentenze...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Epilessia e gravidanza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum





Epilessia-Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008